Pcare - Creato da una mamma, per le mamme.

 

Violante è il cuore del progetto PCare - Pregnancy Care che nasce con lei e per lei,
da un’idea di Beatrice, la sua Mamma.

L’obiettivo che PCare si pone è quello di offrire alle future mamme un servizio di assistenza personalizzata e specializzata in grado di sostenere in maniera completa e consapevole la donna e di seguirla, nel migliore dei modi, passo dopo passo durante i nove mesi della gravidanza.


Per dare una risposta alle innumerevoli domande di una madre con professionalità e precisione grazie al supporto di un’equipe di medici e professionisti, in un momento in cui la disinformazione e l’informazione data dalla rete possono confondere.

Per aiutare le donne a prendersi cura di se durante e post gravidanza, perché il benessere del corpo è importante per il benessere della mente.

Per vincere insieme le paure, tutte: compresa quella che vuole il 19% delle donne spaventato dall’idea di avere un figlio e di non riprendere più possesso del proprio corpo.


Per offrire alle future mamme ciò di cui hanno effettivamente bisogno.

Il progetto di Pcare - Pregnancy Care nasce proprio da una gravidanza, con il desiderio di offrire alle donne, con la professionalità di un Medico e la dolcezza di una Madre, il sostegno e l’assistenza necessari per affrontare con serenità il momento più importante, ed emozionante, della propria vita.

Pcare nasce dalle domande e dai dubbi di Beatrice. Dai suoi studi e dalle sue ricerche.

Dalle risposte e dalle soluzioni trovate per affrontare la gravidanza, dalla fase pre-parto a quella post-parto, dalla scelta dei professionisti alle migliori tecniche per affrontare con serenità il parto, restando e tornando in forma.

Per essere un punto di riferimento: informato, specializzato, completo, autorevole. E soprattutto, cosa più importante, umano.

Pensato da una mamma, per le mamme. - Per Violante, e per tutti i bambini.

 

 

Dott.ssa Beatrice Mosele

Direttrice Responsabile di Pcare - Pregnancy Care 

presso la casa di cura Villa Margherita. Nutrizionista e Osteopata.


 Pcare

Direttrice del progetto Pcare - Per il benessere della mamma ha deciso di dedicare gran parte della propria attività professionale al mondo della gravidanzaspecializzandosi in nutrizionismo con particolare attenzione alla donna e alle varie fasi più importanti della sua vita, dalla preparazione al parto, ai problemi di fertilità, dalla gravidanza, all' allattamento, dalla "remise en forme" post parto.  

Beatrice ha rivolto molto attenzione anche alla tematica dello svezzamento e dell'educazione alimentare per i bambini da 1 anno in su sviluppando ed avviando il progetto ABCibo.

I suoi studi sul nutrizionismo negli anni sono affiancati da approfondimenti di Osteopatia con seminari rivolti all' equilibrio fisiologico, muscolo-scheletrico, digestivo e circolatorio della futura mamma presso il C.E.R.D.O., Centre pour l'etude, la recherche et la diffusion Osteopathiques; seguendo la Ginecologa francese Bernadette de Gasquet ed il metodo A.P.O.R. per la Biomeccanica della gravidanza, la presa in carico riabilitativa, e le tecniche per la preparazione perineo-addominale; applicando, infine, la metodica Gyrotonic alla donna in gravidanza ed alla sua ripresa post parto.

 

articoli simili