Yoga pre parto, i nuovi corsi a Roma

Yoga in gravidanza: benessere, equilibrio, consapevolezza


 

Il corso di Yoga Prenatale, tutti i martedì alle 18 e alle 19, è un corso di yoga che accompagna la mamma per ogni fase della gravidanza attraverso una pratica focalizzata su movimenti consapevoli che curano la postura, la forza e la flessibilità dei muscoli del parto, i muscoli del pavimento pelvico e che migliorano la circolazione sanguigna e linfatica.

E’ una pratica che si adatta a tutte le fasi della gravidanza e che permette di prevenire e risolvere i comuni disturbi che spesso accompagnano la gravidanza (sciatica, cefalea, nausea, stanchezza, ecc.).
Durante il corso inoltre la mamma imparerà due strumenti fondamentali per gestire lo stress e le emozioni: la respirazione e il rilassamento.

Questa pratica yoga ispirata ai principi della mindfulness ti aiuterà a conoscere il tuo corpo a sentire ed accogliere i suoi messaggi e ad accettare i suoi cambiamenti, a creare un rapporto profondo con il tuo bambino e quindi un attaccamento sicuro ed a raggiungere un equilibrio emozionale che ti permetterà di gestire lo stress e le paure.

Non preoccuparti della preparazione: per seguire il corso non è necessaria nessuna precedente esperienza yoga.

L'insegnante: Alessia Kiki Gianferri è un‘insegnante yoga esperta certificata a  livello nazionale e internazionale e un’istruttrice di Mindfulness che si occupa di gravidanza, post gravidanza e yoga neonatale da oltre dieci anni; è stata cofondatrice della prima scuola di formazione in Yoga Prenatale ed ha elaborato un metodo di insegnamento yoga ispirato ai principi della mindfulness per vivere la gravidanza e il parto senza stress. 

Per informazioni: info@pcare.it

 

articoli simili