PCare con Salvamamme: la solidarietà è di casa

Un impegno per aiutare le mamme in difficoltà


 

E' una collaborazione che va avanti da tempo, e proprio questo mese il vostro contributo (sì mamme PCare, proprio il vostro!) è stato così travolgente da commuoverci.


PCare è un progetto che nasce per la cura delle mamme, per il loro benessere a 360 gradi. Ma non amiamo guardare solo il nostro ombelico, e con il nostro appoggio a Salvamamme vogliamo pensare a tutte le mamme, a chi non ha i mezzi o le possibilità di prendersi cura di se stessa e del proprio bimbo e che grazie a questa associazione riceve un aiuto materiale in primis, che poi diventa rete e sostegno a lungo termine.

Così adesso ci teniamo a raccontarvi cos'è per noi farci punto di raccolta di beni alimentari, abbigliamento, accessori di ogni tipo per Salvamamme.​

SALVAMAMME opera da oltre quindici anni intervenendo nei momenti cruciali dell’abbandono e della solitudine delle mamme e delle famiglie in condizion di grave disagio socio-economico: gli ultimi tempi della gravidanza, i giorni difficili dopo il parto, l’interminabile primo anno della maternità, quando un momento di calore al primo incontro diventa un’ancora di salvezza e il corredino che la mamma riceve il primo passo di un lungo cammino. Ma subito dopo il supporto si estende all’ambito sanitario, psicologico, legale, logistico, pedagogico, formativo: l’incontro diventa sovente consuetudine, mamme assistite si fanno volontarie dell’Associazione. 

Come aiutare questa fantastica associazione?

Potete passare presso la sede PCare e lasciare il vostro usato (in ottimo stato!)

da donare a Salvamamme, o ancora potete fare una donazione (tutti i dettagli sul loro sito).