Con PCare biglietto ridotto per Floracult

Per le famiglie PCare che hanno voglia di trovare un modo insolito per passare il prossimo fine settimana, vi segnaliamo la nuova convenzione con Floracult, mostra mercato di florovivaismo amatoriale dal 22 al 24 aprile (qui tutti i dettagli su location e orari). 

Scaricando il nostro voucher avrete diritto a una riduzione sul biglietto d'ingresso! Mostratelo alla biglietteria, e ricordate: fino ai 12 anni l'ingresso è gratuito

Ma cos'è Floracult? E' un modo per avvicinarsi a piante e fiori "cittadini", per c

onoscerli e giocare. Si parla di fiori, ma non solo. Il programma è ricco di incontri e attività, ed è perfetto per le famiglie.

Per i bambini laboratori pensati solo per loro: piantare un tubero di dalia (che poi porteranno a casa con loro), realizzare un cestino con la tecnica dell'ikebana, l'arrampicata sugli alberi, la pista dei quad elettrici, la possibilità di vedere all'opera un apicoltore con l'arnia, una prova di tiro con l'arco.

E ancora, a cura della Croce Rossa, il truccabimbi e il corso di disostruzione pediatrica.

Per le mamme più fashion da non perdere l'incontro domenica 22 aprile alle 11,00 con Li Edelkoort, famosa trend forecaster e iconico personaggio della moda e del design con una forte passione per le piante ed il giardino. “Bloom” è il magazine che Edelkoort ha lanciato nel 1998 per incentivare gli stili di vita contemporanei ispirati dall’amore per le piante, i fiori e il giardino. La natura vista con l’occhio del designer.

E ancora lezioni teoriche e pratiche di giardinaggio, come riconoscere e raccogliere le erbe selvatiche commestibili, stampa vegetale, intarsio nell'argilla. Per mettere davvero le mani in pasta in una location unica!