Sexy e femminili con il pancione

Dal "The Milk Bar" alla moda premaman: la gravidanza è più bella se seguita passo passo


 

  •  

    Articolo pubblicato  di Arianna Curcio su stile.it - 3.12.2014

     

    La gravidanza non penalizza la sensualità

Sexy, aggraziate, in forma e felici. Anche incinte. Oggi essere belle con il pancione si può e le protagoniste dello star system lo dimostrano. Stop a gambe gonfie, salopette e capelli legati. “Aspettare” non è sinonimo di malattia o impigrimento ed è bello poter esprimire la propria femminilità anche durante la gravidanza.


A rendere soddisfatte le future mamme - oltre all’espressione radiosa propria dell’attesa - contribuiscono strutture, locali, negozi e corsi studiati appositamente per la gravidanza, il parto e il post partum. In Italia fioccano centri, corsi di ginnastica, boutique e luoghi dedicati alle gestanti (con o senza bebè al seguito). A Roma - presso la Clinica Villa Margherita - il centro PCare diretto dalla dottoressa Beatrice Mosele, accoglie donne che tengono alla forma fisica e alla preparazione di quello sarà il più giorno della loro vita: la nascita del proprio figlio.

Si tratta del primo servizio di consulenza completo per la cura della donna dalla gravidanza al periodo dopo la nascita. Pregnancy Care vuole garantire alle future mamme un servizio di assistenza personalizzata e specializzata grazie all’approfondimento di studi di Osteopatia, Nutrizionismo, Biomeccanica della Gravidanza e del Pavimento Pelvico, e infine della "Remise en forme" post parto. Dai massaggi alla dieta ad hoc, dagli esercizi studiati per ogni paziente alla regolare attività fisica individuale. E ancora, consigli e metodi per apparire al meglio della forma fisica, senza trascurare il benessere del bambino in gravidanza o durante l'allattamento. Medicina ed estetica uniti a favore delle mamme.

E il vestito “fa il monaco” anche in gravidanza, durante i mesi in cui il fisico della donna muta nel modo più naturale e le forme tendono ad aumentare. The Milk Bar a Roma, Milano e Torino offre un mondo nuovo alle partorienti e a chi è già diventata mamma. Fondato nel 2009 da Kiersten Pilar Miller, (newyorkese sposata con un romano), il progetto è nato dall'idea di offrire un abbigliamento comodo, ma femminile, anche in gravidanza o durante l'allattamento, e di fornire alle mamme informazioni su come evitare di sentirsi “pesci fuor d’acqua” all’interno del nuovo mondo della genitorialità. Corsi organizzati con ostetriche, pronto soccorso pediatrico, lezioni di yoga o pilates - con o senza bambini - e laboratori speciali.

Sostegni psicologici per mamme e papà uniti a tecniche per migliorare la vita pratica con un bebè. Senza trascurare il rapporto di coppia e l’importanza di non rivoluzionare la propria vita.
 

 

articoli simili