Pregnancy Care un centro per le mamme

da "Le M cronache" Blog


 

Ho conosciuto Beatrice, una dottoressa ed una mamma che ha pensato bene di aprire un centro fatto apposta per le mamme: PCare a Roma.


Pregnancy Care è il primo servizio di consulenza a 360° per la cura della mamma dai primi mesi della gravidanza al periodo dopo il parto e offre eccellenza medica e informativa grazie alla competenza e alla sinergia di professionisti altamente specializzati.
Questo per sfatare tanti falsi miti che aleggiano intorno alla gravidanza, credenze e pregiudizi, informazioni vaghe e tante volte anche fuorvianti... se poi, a tutto questo, aggiungiamo anche il fatto che in rete si trova di tutto e di più e che, difficilmente, soprattutto se si aspetta il primo figlio, si riesce a discernere l'informazione corretta da quella senza alcun fondamento, allora, si ha bisogno di un punto di riferimento, di una fonte attendibile di informazioni e di indicazioni giuste, no?
Ma voglio usare le parole di Beatrice per meglio descrivere di cosa si tratta.


Come funziona?
Attraverso un primo incontro con lo Specialista PCare, vengono analizzate e affrontate le eventuali problematiche e sintomi tipici della gravidanza e viene effettuata un’accurata valutazione a livello Posturale, Nutrizionale, Linfatico e Circolatorio, tenendo conto del periodo gestazionale, della corporatura e dello stile di vita della mamma. Per ogni mamma e insieme ad ogni mamma viene studiato un percorso personalizzato dalla Gravidanza al Post Parto.

I servizi offerti vanno dalle visite specialistiche di Ginecologia, Nutrizione, Osteopatia, Psicologia, Dermatologia e Ostetricia, alle prestazioni di Linfodrenaggio, Fisioterapia, Posturale, Riabilitazione del Pavimento Pelvico e Puericultura, ai corsi individuali e di gruppo (Yoga Premaman, Accompagnamento alla nascita e alla Genitorialità, Accompagnamento psicologico alla Genitorialità, Gyrotonic pre-post parto, Baby Massage e Svezzamento Naturale). 

Quali vantaggi?

La futura e neo mamma potrà scegliere quali servizi dell'offerta PCare sono più adatti alla propria gravidanza e al proprio puerperio, facendo riferimento sempre alla stessa struttura e ad un team completo di medici e professionisti, con la possibilità anche di scegliere tra pacchetti standard o di creare un pacchetto personalizzato. La futura mamma verrà seguita sin dalla prima visita dallo Specialista PCare che la accompagnerà, in collaborazione con tutta l’ Equipe, fino al post parto garantendole un punto di riferimento informato, specializzato, completo, ma soprattutto umano. 

Come nasce PCare?

Pregnancy Care nasce proprio da una gravidanza, quella della Dott.ssa Beatrice Mosele, Direttrice Responsabile di Pregnancy Care e mamma di Violante. Ha deciso di dedicare gran parte della propria attività professionale al mondo della Gravidanza, approfondendo gli studi di Osteopatia, di Nutrizionismo, della Biomeccanica della Gravidanza e del Pavimento Pelvico, e della “Remise en forme” post parto.

A me, la cosa piace... ma perchè non è nata prima?!?!?

 

Micaela

 

articoli simili