Tredicesima settimana di gravidanza

 

La placenta è ben formata e tutti gli organi sono sviluppati e funzionanti. La testa inizia a muoversi su e giù e la forma umana è sempre più chiara. Per la maggior parte delle donne questo è il periodo perfetto per dirlo ad amici e parenti: per fortuna i momenti più critici sono passati e i rischi sono notevolmente ridotti. Questo è anche uno dei momenti migliori di tutti i nove mesi: la nausea e la stanchezza sono passati e le energie sembrano essere tornate.
E' il momento giuso per pensare ad un' attività fisica mirata: Pcare ha pensato per voi due corsi perfetti per riniziare l'attività fisica in tutta sicurezza e per poter essere seguite e rimanere in forma per tutta la gravidanza.
Visita il sito per scoprire il Pilates in gravidanza e lo Yoga premaman, e prenota la tua Visita Pcare  gratuita per capire l'atività più adatta a te e ricevere numerosi consigli utilissimi.

Per me un frullato!

Preparate un gustoso frullato, magari come spuntino la mattina o per iniziare la giornata. Soprattutto le la frutta non piace, può essere un buon sistema per assumere tutte le vitamine di cui si ha bisogno durante la gravidanza. L'unica precauzione è quella di lavare e sbucciare la frutta con attenzione. Mele, kiwi, pesche, albicocche... L'importante è che la frutta sia di stagione. Per un effetto ancora più rinfrescante si può aggiungere un sedano o un finocchio (anche questi lavati e sbucciati dalla parte esterna) o qualche fogliolina di erbe aromatiche come menta e basilico.