Diciottesima settimana di gravidanza

 

Benvenuta nel quinto mese di gravidanza!

Effettuando un’ecografia in questo periodo è molto probabile che si veda il sesso del bambino. Ora la pancia si vede nettamente e si vedrà sempre di più.

Nelle prossime settimane crescerà ad una velocità incredibile. L’appetito potrebbe aumentare e di conseguenza anche il peso: va bene concedersi piatti un pochino più abbondanti ma senza mai superare le 2300 kcal al giorno.

I rischi per il bambino e per la mamma sono seri quando si accumula troppo peso in gravidanza. Se si eccede a tavola è bene intensificare un pochino le passeggiate. In ogni caso è bene parlare con uno specialista delle proprie abitudini alimentari.

Una consulenza nutrizionistica puo aiutarti a scegliere in tutta sicurezza cosa come e quanto mangiare per tenere in forma te e il tuo bambino!

 

Odiosa cellulite

Dobbiamo prendercela con la genetica, con gli ormoni, ma anche con le abitudini sbagliate e la pigrizia! Sconfiggerla è un terno al lotto, ma diminuirne gli inestetismi e tenerla sotto controllo si può fare. Durante la gravidanza la pancia e il peso accumulato non giovano alla circolazione delle gambe, ma con cinque regole semplici si può migliorare la situazione: esercizio fisico, tanta acqua, poco sale, tante fibre e linfodrenaggio. Ma le vostre gambe vi ringrazieranno soprattutto se non metterete su troppi chili durante la gravidanza, è inutile cercare di sconfiggere la cellulite quando c'è un forte accumulo di grasso, quindi mangiate il giusto e mangiate bene!